HOME > progetti > summer camp

Summer Camp

CHE COS'È?

Il "Summer Camp" di Dopofficina è un campo di volontariato cittadino, con l'obiettivo di promuovere una coscienza civica nel rispetto del territorio e delle aree pubbliche all'interno del comune di Cassano d'Adda.

CHI PUÒ FARLO?

Giovani, studenti delle scuole superiori o inoccupati tra i 15 e i 20 anni. Per condividere un'esperienza che valorizzi le capacità di ciascuno, promuovendo azioni di utilità sociale e di servizio alla comunità. Il "Summer Camp" può accogliere un massimo di 30 iscritti a settimana dando la priorità ai residenti di Cassano d'Adda.

QUANDO?

A partire dal 17 giugno per 5 settimane.
Le prime 4 con orario 9:30 - 15:30 con la possibilità di fare mezza giornata.
Il venerdì e la 5 settimana l'orario sarà 9:30 - 13:00

DOVE SI FÀ?

Tutte le mattine il ritrovo sarà al C.P.G. Un Secondo Dopo in via Pila, 11. Questo sarà il nostro "campo base" da cui partire per tutte le attività che faremo sul territorio.

COSA SI FÀ?

Lavori di piccola manutenzione, pulizia e riqualificazione di aree pubbliche, corsi manuali e artistici ma soprattutto tanto divertimento.

COME MI ISCRIVO?

Scarica il volantino, consegna il talloncino qui a fianco compilato in ogni parte al C.P.G. Un Secondo Dopo durante le aperture del free-time mercoledì e venerdì dalle 16:30 alle 18:30, oppure all'informagiovani in via Dante, 6 il mercoledi e il venerdì dalle 15:30 alle 18:00

QUANTO COSTA?

Per i residenti in Cassano il Summer Camp è gratuito mentre ai non residenti è chiesto un contributo di €20,00 a settimana per i pranzi.

SCARICA IL VOLANTINO!